Le immagini dei cuccioli che passano attraverso il filo spinato di Green Hill hanno fatto il giro del mondo, esaltato e commosso milioni di persone. Così come quelle dei piccoli liberati che riposano sereni.
Non solo i vivisettori osservano con timore l'avanzata di un crescente sentimento antivivisezionista, ma attivisti e attiviste di tutto il mondo stanno guardando all'Italia con la speranza di vedere la chiusura di Green Hill e un emendamento che vieti l'allevamento di cani, gatti e primati per la sperimentazione.
E' per questo obiettivo che la giornata di oggi, martedi 8 maggio in diversi paesi del mondo e in tante città italiane, è dedicata all'impegno contro la vivisezione.
All'estero gli attivisti si troveranno davanti alle ambasciate e ai consolati italiani, per dare un chiaro messaggio al Governo Italiano e alla XIV Commissione del Senato.
Perché l'8 Maggio? Perché il 9 maggio la XIV Commissione del Senato affronterà gli emendamenti al testo dell'articolo 14 per recepire la Direttiva Europea sulla sperimentazione animale.
Nessun commento:
Posta un commento