Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2012

Green Hill, in protesta contro le aziende farmaceutiche


Non si ferma la battaglia degli attivisti contro l'allevamento «lager» di Montichiari

Croci bianche a simboleggiare gli animali morti per la sperimentazione. Così il comitato contro Green Hill ha inscenato domenica una protesta contro le aziende farmaceutiche che utilizzano cavie, topi, ma anche cani e scimpanzé per testare i medicinali. Con le croci in mano gli attivisti si sono ritrovati alla rotonda di Montichiari che conduce al Centro Fiera, dove per tutto il weekend c’erano gli stand di «Farmaitaly», il salone della farmacia. Gli attivisti, una cinquantina, sono rimasti dalle 15 alle 18 sulla rotonda del centro Fiera, armati di cartelli e striscioni. Tra loro c’è chi veniva anche da Milano e Ravenna. Una protesta pacifica, ma visibile che per tre ore ha incrociato lo sguardo degli automobilisti.
«Molti si fermavano o tiravano giù il finestrino per dimostrarci che approvavano questa battaglia», spiega Sara Gerevini, tra gli attivisti del comitato cittadino contro Green Hill. «Noi non siamo contro il progresso né contro i medicinali – spiegano dal comitato –. Noi siamo contro l'inutile strage di esseri viventi che ogni giorno vengono torturati e uccisi nei laboratori. Vogliamo che vengano incentivati e finanziati i metodi di ricerca sostitutivi e che finalmente la scienza e la coscienza possano andare di pari passo senza farci vergognare di far parte della specie umana!».


2 commenti:

  1. IO spero vivamente che questa battaglia sia vinta e che quei poveri animali vengano liberati perchè è deprimente e angosciante il pensiero che ci siano delle bestie simili che infieriscono su poveri animali indifesi. Purtroppo non sono mai riuscita a partecipare alle manifestazioni ma sono contraria a tutto quello che riguarda lo sfruttamento animale. Tutto il mio appoggio

    RispondiElimina
  2. Siamo della tua stessa idea, è inaccettabile che nel '12 si sperimenti ancora su degli esseri viventi e non in maniera alternativa come in molti già fanno!
    Speriamo si rendano conto in fretta dello scempio a cui tutto il mondo assiste...!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina